Lecco 12-02-2023
Ed eccoci arrivati al Gran Finale… la gara sociale di fine corso. Gara sociale in ricordo di Stefano Vimercati che ci ha lasciati lo scorso anno dopo aver dedicato decenni alla formazione di questo gruppo affiatato di amici; un gruppo di amici che ogni anno con passione e dedizione organizza il corso per insegnare sci di fondo a sciatori esperti e a sciatori alle prime armi.
Ma veniamo alla gara di oggi. La scarsità di neve non ha certo agevolato i nostri concorrenti, che hanno dovuto affrontare le difficoltà di un percorso in molti punti senza binari, costringendoli a mettere in pratica tutte le nozioni acquisite nel corso delle lezioni precedenti. La gara si è svolta su un percorso modificato rispetto al solito, per l’impraticabilità del lago (ancora non del tutto gelato e senza neve), con partenza da Surlej salita nel bosco verso Sils, giro nella piana di Sils e ritorno ancora lungo lo stesso percorso per una distanza di 10Km.
Alla partenza 32 partecipanti (19 cat. Femminile e 13 cat. Maschile). Purtroppo un leggero infortunio ha forzato all’abbandono una delle concorrenti e del suo caro assistente…
Un grazie a tutti i partecipanti perché vediamo in questa piccola manifestazione i miglioramenti di ognuno di voi e il pizzico di agonismo che ci mettete per ben figurare.
Al termine della giornata premiazioni per tutti i partecipanti nella sede del CAI LECCO con rinfresco finale per terminare in allegria una giornata di sole e sci.
Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita della giornata (assistenti lungo il percorso Marco, Mara, Salvatore, Franco, Claudia e Cristina) ed all’ottima ed impeccabile regia e preparazione di Pina.
Scarica la classifica femminile e maschile.
Il prossimo appuntamento per gli iscritti alla 3 giorni di Fondo è per Venerdi 17 Febbraio; mentre per tutti gli altri l’appuntamento è per Domenica 26 Febbraio per la classica “Maratona del CAI” con percorso che quest’anno è vincolato alla disponibilità di neve.
Un saluto a tutti dal gruppo degli istruttori e un arrivederci a presto.