ALPINISMO GIOVANILE
ALPINISMO GIOVANILE
Il Gruppo di Alpinismo Giovanile del CAI Lecco opera da cinquant’anni all’interno della Sezione rivolgendo la propria attenzione ai ragazzi dai 6 ai 18 anni proponendo l’escursionismo di montagna.
Scopri di più
ETÀ D'ORO
ETÀ D'ORO
Il Gruppo GEO [Gruppo Età d’Oro] si rivolge ai Soci, uomini e donne, anche di altre Sezioni CAI, non più impegnati nel lavoro e pertanto con la possibilità di partecipare ad escursioni nei giorni feriali.
Scopri di più
RAGNI
RAGNI
Pare incredibile, ma all’origine della storia del Gruppo Ragni sta l’antagonismo, o meglio il desiderio di emulare e magari superare, i grandi alpinisti lecchese resi famosi dalle imprese degli anni trenta.
Scopri di più
SCI ALPINISMO
SCI ALPINISMO
Fondata nel 1969, per volere di alcuni appassionati esperti alpinisti, ha negli anni insegnato ed accompagnato molti frequentatori della montagna che non la conoscevano sotto l’incantevole aspetto invernale.
Scopri di più
FONDO ESCURSIONISMO
FONDO ESCURSIONISMO
Il Gruppo Sci di Fondo, attivo in seno al CAI Lecco dal 1983, svolge ogni anno la propria attività sulla base di due direttrici distinte ma tra di loro complementari: Attività di Addestramento, Attività Amatoriale.
Scopri di più
SPELEO
SPELEO
Il G.S.L. opera da oltre 25 anni facendo attività di ricerca, esplorazione e rilevamento di grotte sia nel territorio del lecchese che in altre zone, entro e fuori Italia. Collabora con vari settori del C.A.I.
Scopri di più
MONTI Sorgenti
MONTI Sorgenti
Monti sorgenti è una rassegna multi disciplinare che ruota attorno alla montagna. L’obiettivo creare un punto di riferimento per gli appassionati della montagna rivolgendosi ad un pubblico nazionale.
Scopri di più

” Come è diverso il mondo: vette, boschi, ghiaioni, amici,
guardando dall’alto in giù! Prospettive e
forme mutano, e anche i giudizi. “

Riccardo Cassin

” Si dice semplicemente “andare in Grigna”
ma la Grigna non e’ una cima,
la Grigna e’ un mondo. “

Riccardo Cassin

” Ho iniziato la mia carriera come escursionista, e l’ho conclusa da escursionista.
Non è mica una vergogna. Anzi, gli escursionisti sono spesso
più alpinisti di tanti che arrampicano.

Riccardo Cassin

Iscrizione e rinnovo tessera C.A.I.

Unisciti a noi per vivere l’ambiente montano con gioia e sicurezza. Scopri come iscriverti. Se sei già iscritto al CAI Lecco puoi rinnovare la quota associativa e richiedere il bollo comodamente da casa tua.

RINNOVA QUOTA
NUOVO TESSERAMENTO